lunedì 4 febbraio 2013

Un indimenticabile autunno d'amore




Era un po’ che non leggevo un libro così ..romanzo rosa! Una storia d’amore d’altri tempi.
Leggendo il titolo e guardando la copertina mi ricordava uno di quei romanzi harmony che leggeva mia nonna; e non ero certo convinta nell’iniziarlo.
Ma a volte un po’ per gioco e un po’ per noi ci si ritrova catapultati in una storia che non lascia spazio al fiato, e che ti fa corre fino alla fine.

Una commedia ironica, un pò particolare, che porta al sorriso e al batticuore, come solo le vere storie d’amore sanno fare.

In questo romanzo infatti troverete la storia di due ragazze, coinquiline per caso, che si conoscono all'inizio del romanzo e proprio la loro amicizia sarà la chiave per cambiare le loro vite, in quanto le avventure che capitano loro sono veramente singolari e dolci.

La cosa divertente e sorprendente è che gli avvenimenti che coinvolgeranno le due ragazze non sono niente che non abbiamo già visto nella nostra realtà: cercare per tentativi un ragazzo carino, dentro e fuori, non stralunato, con la ‘testa sulle spalle e con la voglia di una relazione anche solo lontanamente rispettosa.

Juliet e Floz, infatti, entrambe separate, sono alla ricerca di qualcuno che le possa amare per quello che sono anche se entrambe, non riuscendo a trovare l’anima gemella, si celano nella solita scusa banale del “si sta meglio da sole”.

E allora rincorrono amori impossibili: Juliet che fantastica su una relazione platonica con un avvocato che vede tutti i giorni ma che per lei è irraggiungibile e Floz, ancorata alle parole di un uomo mai conosciuto.

Ma nonostante facciano di tutto per non vedere l’amore vero Lui è lì, dietro la porta delle loro stanze. Steve e Guy – fratello di Juliet -, così rudi all’apparenza e diversi tra loro, non aspettano altro che dare tutto l’amore che hanno a queste due giovani donne, piene di paure e diffidenze.

Con queste due righe non è possibile descrivere tutte le sfaccettature del racconto. Ogni personaggio è il riassunto della sua storia e la bravura dell’autrice è quella di raccontare la sfera personale di ognuno senza perdere la trama della storia e tenendo vivace il racconto e la lettura.

Mi sono veramente piaciute le storie dei protagonisti di questo libro e non mi aspettavo di trovare una parte toccante con mistero e una parte ironica e realista. Trovo che sia un romanzo molto carino e consigliato a tutte le ragazze con un animo forte e sensibile, rude e romantico.

La lettura mi ha completamente assorta.. è stato uno di quei libri che non riesci a lasciare giorni sul comodino. Forse perché- in fondo - rincorriamo tutti il lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento